Lezioni individuali

La fotografia è un mezzo per conoscere meglio noi stessi in rapporto agli altri e a tutto ciò che ci circonda. Grazie ad essa sviluppiamo la nostra sensibilità, il rispetto e la conoscenza profonda di tutto ciò che ci circonda.
Un percorso di apprendimento in ambito fotografico può quindi rappresentare anche un importante momento di crescita personale.

Le lezioni individuali, a differenza dei corsi di gruppo, tengono presente le conoscenze, la sensibilità e gli interessi del singolo individuo.
Ciò garantisce un rapido ed efficace apprendimento delle tecniche fotografiche.
Al contempo offre un valido indirizzo in merito all’approccio artistico e strettamente personale alla fotografia, indispensabile per poter poi sviluppare in completa autonomia il proprio percorso di crescita.

Le tematiche affrontate non hanno limiti e possono riguardare qualsiasi aspetto della fotografia: dalla scelta dell’attrezzatura al suo corretto utilizzo, dal come affrontare vari generi fotografici (street, ritratto, paesaggi ecc.) alla post-produzione.

La durata delle singole lezioni varia fra 2 e 4 ore, con disponibilità dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle 22.
In base alle tematiche e agli obiettivi che si intendono raggiungere si potranno organizzare percorsi didattici basati su più incontri.